Venerdì 25 febbraio 2022 si è tenuta la riunione plenaria del progetto 'E-crops - Tecnologie per l’agricoltura digitale sostenibile’, progetto PON, finanziato nell’ambito dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle aree di specializzazione intelligente previste dal PNR (Programma Nazionale per la Ricerca).
La riunione annua plenaria del progetto E-crops si è tenuta, in modalità virtuale, lo scorso febbraio 2022. La riunione ha visto la partecipazione di tutti i partner del progetto, un partenariato pubblico-privato, composto da 4 soggetti pubblici e 9 privati, operanti sia nel settore high-tech e ICT, che nel settore agri-food.
L’obiettivo della riunione, oltre a rappresentare un momento di incontro e scambio, è stato di presentare l’avanzamento delle attività del progetto in relazione agli 8 Obiettivi realizzativi (OR). I referenti di ciascun OR hanno raccontato il loro anno di attività, di obiettivi raggiunti e futuri. Nell’ultima fase dei lavori si è dato spazio a domande e chiarimenti.
Nel pomeriggio si è tenuta una riunione più tecnica durante la quale sono stati trattati gli argomenti finanziari e amministrativi del progetto.