Il progetto E-crops incluso nei cinque progetti innovativi selezionati da Signature Kitchen Suite

Per celebrare la Milano Design Week 2023, lo showroom Signature Kitchen Suite si trasforma in un'esperienza immersiva, per svelare cosa si intende per smart farming o Agricoltura 4.0. Per l’occasione è stata presentata una panoramica degli strumenti e delle tecnologie che rendono la produzione alimentare più efficiente e sostenibile.

True to Food Lab è un’esperienza immersiva e degustativa nello showroom di Signature Kitchen Suite alla scoperta di alcune delle più interessanti innovazioni dell’agricoltura digitale, per un futuro del cibo più genuino e sostenibile.

Signature Kitchen Suite, che da sempre attraverso la sua filosofia True to Food promuove un consumo più consapevole del cibo e si fa portavoce di realtà produttive fautrici di innovazione, tradizione e qualità, ha collaborato con il CNR IBE (Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto per la BioEconomia) per identificare cinque progetti corrispondenti a nuove tecnologie già utilizzate o in fase di test in Italia ed Europa, che il pubblico potrà sperimentare in diretta durante la settimana del design. Il percorso sarà accompagnato da degustazioni di cibi e bevande selezionati da produttori agroalimentari italiani che stanno già sperimentando questi progetti all’avanguardia.

Il progetto E-crops è stato selezionato nei cinque progetti innovativi per una produzione più sostenibile.

Leave a Reply