Kick-off Meeting Progetto E-crops

Giovedì 28 gennaio 2020 si è tenuto il kick-off meeting virtuale del progetto 'E-crops - Tecnologie per l’agricoltura digitale sostenibile’, progetto PON, finanziato nell’ambito dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle aree di specializzazione intelligente previste dal PNR (Programma Nazionale per la Ricerca).

KICK OFF MEETING E-CROPS

La riunione di avvio del progetto E-crops si è tenuta, in modalità virtuale, lo scorso gennaio 2020. La riunione ha visto la partecipazione di tutti i partner del progetto, un partenariato pubblico-privato, composto da 4 soggetti pubblici e 9 privati, operanti sia nel settore high-tech e ICT, che nel settore agri-food.

Il Dipartimento di Scienze bio-agroalimentari del CNR, in qualità di capofila del progetto, ha avviato i lavori della giornata, durante la quale sono stati presentati e discussi gli 8 Obiettivi Realizzativi (OR) e le relative attività che verranno portate avanti nel corso del progetto. Nell’ultima fase dei lavori si è dato spazio a domande e chiarimenti.

Il giorno seguente, venerdì 29 gennaio 2020, si è tenuta una riunione più tecnica durante la quale sono stati trattati gli argomenti finanziari e amministrativi del progetto.

Il kick-off meeting ha dato l’avvio ufficiale del progetto E-crops che ha come obiettivo quello di sviluppare tecnologie e metodologie innovative per monitorare e gestire le colture ed i rischi a cui sono esposte, attraverso una serie di sviluppi tecnologici e di applicazioni pilota in grado di essere scalate in funzione degli obiettivi aziendali.

Kick off meeting Progetto E-Crops

Leave a Reply